domenica 16 marzo 2008

Torta di Rose

Che emozioneeeee!! Ho fatto la mia prima torta di rose!!!
Oggi c'è appunto il blocco della circolazione, fuori è grigio e piove... ho tempo per me ... per cui perchè non fare questo dolce che ho sempre voluto fare ma che per una cosa o l'altra non ho mai avuto l'0ccasione?!?!
Così grazie alla ricetta di Mikamarlez, che ho seguito alla lettera, ho fatto queso splendido dolce!!
E' stato un lavoraccio, in totale ci sono volute 4 ore abbondanti ma vi assicuro che ne è valsa la pena!
E' splendido e divinamente buono.
Io causa forza maggiore di scarsità di ingedienti ho fatto metà roselline con crema pasticcera e metà con la crema al burro e zucchero.. e così posso assaggiare tutte e due le versioni!!
Non vi dico il profumo che ha fatto per tutta casa!!
Grazie Lety per la ricetta... anche da parte dei miei genitori che hanno sempre voluto che facessi questo dolce!!!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Brava, proprio bella ;)
Sono nuova di questo bel mondo del blog, se non ti dispiace ti invito ad un MEME.
Passa da me alla MUCCA PAZZA quando vuoi.
Un abbraccio

Mikamarlez ha detto...

Brava Si!!!!!!!La torta di rose è sempre bellissima e buonissima...puoi farla anche salata..fantastica, direi!! Non devi ringraziare me, ma le tue manine dorate..bravaa!!! un bacione e buona serata. lety

Anonimo ha detto...

Ogni volta che entro in questo blog mi vengono i crampi allo stomaco dalla fame e la salivazione inizia a farsi incontrollata...
Complimenti MAGHETTA :-))
Sei straordinaria, una fantasia incredibile. Prima o poi mi farai assaggiare qualcosa no?? :-)
Baci.
Andrea P.

Ely ha detto...

che meraviglia... già mi sento il sapore della crema pasticciera con una rosellina di pasta.....mmmmmmmmmmmmmm meno male è quasi ora di cena!!!
baci
Ely

pequenaculinaria ha detto...

@camalyca:sono nuova anche io, ho accettato con piacere l'invito al meme :) così ci conosciamo!

@mikamarlez: mi dici di quella salata???

@andrea: sei sempre troppo gentile!! Sicuro che prima o poi ti farò assaggiare qualcosa... magari vediamo di far vivere la tua cucina??

@ely: ti assicuro che la parte con la crema pasticcera è stata divorata subito! che buona :)

unika ha detto...

deliziosa la tua torta di rose...bellissima:-)
Annamaria
http://ipiaceridellavita.myblog.it/