domenica 16 marzo 2008

Spaghettini alla chitarra in salsa al Cacao, Rucola e Noci

Domenica a pranzo... a casa da sola dopo una serata fra amiche in discoteca e rientrata a casa quando gli uccellini cinguettavano... (ma era ancora buio pesto mah).... e bloccata in casa per il blocco della circolazione!
Che mi faccio di buono in questo week end in cui voglio provare di tutto??
Ecco qui questo piattino allora ... very particolare e gustoso :)
Ingredienti:
spaghetti alla chitarra
cacao amaro
cipolla
rucola
noci
latte
sale e pepe
e io l'ho accompagnato con un buon vermentino di Sardegna... giusto per non farmi mancare niente!
Ho fatto una salsina con latte, cipolla pochissima e tritata fine, un cucchiaino di cacao amaro, spolverata di sale e pepe. Ho fatto poi saltare in questa salsa con dell'acqua di cottura della pasta gli spaghetti scolati belli al dente e finito la cottura in padella. In ultimo ho aggiunto un po' di rucola spezzettata e una noce tritata. Spolveratina di grana e pepe et voilà...
Pranzetto domenicale in solitaria ma più che dignitoso :)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Che buoni devono essere, sai io adoro il cioccolato :)