domenica 23 marzo 2008

Estemporanea 3: Mix Antipasto

Questo è il mix di antipasto improvvisato che ho preparato per il pranzo di pasqua... dopo l'aperitivo in salotto quindi ecco tutti seduti attorno al tavolo.. tutti preoccupati che non ci sia troppa roba da mangiare... ma dico io è pasqua, nemmeno per le feste posso sbizzarrirmi??
Per cui ho dovuto tirare le cinghie anche sull'antipasto e questo è quello che ho fatto:
- crumble salato di zucchine: 1/2 kg di zucchine grattugiate e fatte appassire con del porro, messe sulla base della teglia e sopra un composto fatto granuloso di 75 gr farina, 75 gr burro, sale, parmigiano, arachidi, olio... in forno per 20 minuti
- sfogliatina con crema alle melanzane: ho tagliato dei dischi di pasta sfoglia, spennellato con latte e olio, formaggio grana e semi di sesamo, messo in forno a dorare, fatto raffreddare e aperto il disco che ho farcito con una crema alla melanzana che avevo fatto appassire intera in forno per 2-3 ore, tolto la polpa, schiacciata con una forchetta, sistemato di sale, pepe e del formaggio grana
- spiedino con pomodori secchi e mozzarellina

1 commento:

Ely ha detto...

buonissimi pure questi!!!!