lunedì 17 marzo 2008

Il mio primo Meme

Con molto piacere accetto l’invito di Mikamarlez e di Mucca Pazza e provo a scrivere il mio primo Meme :) ! Sono nuova di questo mondo di blog e per me è un po’ tutto una novità… ma sono molto felice di iniziare a conoscere nuove persone che hanno come me questa passione per la cucina e questo meme penso ci dia un’occasione per raccontarci un po’
REGOLE:
- indicare il link di chi vi ha coinvolti
- inserire il regolamento del gioco sul blog
- citare sei cose che vi piace fare
- coinvolgere altre sei persone
- comunicare l'invito sul loro blog
LE 6 COSE CHE AMO FARE:
- VIAGGIARE: assieme alla cucina è la mia passione più grande!! Faccio quasi fatica a riuscire ad esprimere quanto vitale sia per me. Sono cresciuta in una famiglia di viaggiatori che hanno trasformato la loro passione in lavoro e adesso anche io lavoro in questo campo. E’ bello e sono fortunata a poter unire le due cose! Vedere il mondo, conoscere le varie culture, persone, cucine, profumi sono emozioni fortissime. Penso che viaggiare arricchisca le persone più di ogni altra esperienza… Mi affascinano tantissimo i paesi arabi, i paesi del Medio Oriente, l’Africa nera e i paesi dell’Asia centrale... insomma tutto ciò che è diverso dal nostro mondo!
- CUCINARE: ecco qui la mia altra grande passione come già sapete. Fin da piccolina, parlo del tipo di quanto avevo 8 anni, mi piaceva preparare dei dolcetti per i miei o far trovare loro la tavola ben apparecchiata quanto tornavano a casa la sera! Poi crescendo l’abilità e la fantasia hanno fatto il resto e per me è diventata un modo di coccolare le persone a cui voglio bene, un modo di esprimere la mia creatività … e diciamolo… un altro modo per far cadere gli uomini ai miei piedi :)
- CONOSCERE PERSONE: mi piace conoscere le altre persone, parlare con loro, sentire i loro pensieri!! E meglio ancora se sono di altri paesi così chè posso anche conoscere nuove culture e modi di vivere! Fortunatamente viaggiando ho modo di conoscere persone dei paesi che visito e nei miei ultimi viaggi ho conosciuto delle persone molto speciali!! Sono curiosa di natura e sento sempre il bisogno di conoscere persone….Ho notato però che ultimamente è davvero difficile riuscire a fare conoscenza con persone che non si conoscono… o c’è qualche amico comune, o qualche situazione forzata… altrimenti, almeno qui al nord, ognuno sta per i fatti sui! E invece negli altri paesi le persone sono molto più socievoli e aperte…
- ARTE: archeologia, architettura, scultura, pittura….. antica, greca, romana, romanica, gotica, contemporanea… bellissimaaaaa!! Mi si riempiono gli occhi e rimango sempre in ammirazione di tanta abilità! IL SOLE: mi mette un’energia unica! Vedere il cielo azzurro con un bel sole che splende mi mette di buon umore e mi rende attiva! Penso di essere meteoropatica!! Il sole per me è una forza immensa.. che sia un freddo sole invernale o un incandescente sole estivo per me l’effetto è assicurato!! Ma la cosa più bella di tutte è sdraiarmi al sole e fare la lucertola… sentire i suoi raggi che mi scaldano la pelle e il calore penetra fino alle ossa :)
- SHOPPING: e qui il tasto dolente!!! Continuerei a comprare capi di abbigliamento!!! E vado letteralmente pazza per borse e scarpe!!! Ho perso il conto ormai di tutte le scarpe che ho… ma mi piacciono troppo, stivali, ballerine, decolté, sandali, infradito…. E poi le borse da abbinare a giacche, scarpe e cinture….. Penso mi abbia passato questa fissa mia mamma!! Ma io ne sono felice!!
INVITO A FARE QUESTO MEME:
- Ely

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Uhm....devo dare il "là" con il primo commento? Wow...questo si e' un onore :-)
Non credo che occorra aggiungere molto altro a quello che hai scritto.
Sei una ragazza speciale, molto dolce e per me, ultimamente, sei stata davvero una bellissima sorpresa!
Ma tanto lo sai gia... ;-)
Continua cosi !
Baci.
Andrea P.

Mikamarlez ha detto...

Lo sai che abbiamo tantissimo in comune? Sei una ragazza così solare e sono contenta di averti "conosciuta"...un bacio...Lety

Ely ha detto...

grazie accetto volentieri, mi preparerò stasera :-) quando tutta la ciurma dorme e io ho tempo per me stessa :-)
grazie!
Ely

Rossella Mazzotta ha detto...

Che splendido carattere, sono contenta di averti conosciuta!
Grazie per la nomina al meme, lo farò al più presto mooolto volentieri, così svelo qualcosa anche di me.
Bacioni

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Grazie mille per l'invito, ma non so ancora se riesco a partecipare, a presto !!!!
Baci Lisa
http://ricettedafairyskull.myblog.it

Mikamarlez ha detto...

ciao bellina...ti ho invitato a un altro meme, così sei bella fresca e non perdi il ritmo...bacio. Lety

pequenaculinaria ha detto...

Che felice che sono! Davvero .. sono contenta di leggere qst commenti :)

@Andrea: la pressione come va?? è scesa dopo il picco, mea culpa, di ieri?

@Mikamarlez: sono proprio contenta anche io di averti consciuto, credo sì che abbiamo molto in comune!! Ma adesso in che città vivi?? leggendo il tuo ultimo meme fotografico ne sono ancora più convinta :)! adesso appena ho un po' di tempo provvedo a scrivere il mio anche se però ho appena cambiato pc e ho perso tante foto :(!!

@ely e cannelle: sono curiosa di leggere il vostro meme :)

@fairyskull: prova dai vedrai che è un bel modo per conoscersi :)