domenica 2 marzo 2008

... non può piovere per sempre

Così mi ha detto la amica quando ancora più di un mese fa le raccontavo un po' di quello che mi passava fra testa e cuore... faccio ancora fatica a darle ragione anche se spero vivamente torni a splendere il sole! Ieri pomeriggio cogliendo l'occasione data da necessità di lavoro e giusto per farmi un po' di male gratuito sono andata a Jesolo.... quanti ricordi... tantissimi splendidi ricordi!! L'anno scorso da fine marzo ad ottobre ci sono stata ogni week end... per me è un po' come una seconda casa, un po' perché fino ai 16 anni ci ho trascorso le vacanze estive e un po' perché l'anno scorso l'ho davvero vissuta intensamente! Non ho parole per descrivere il succedersi di tutti gli stati d'animo che ho vissuto ieri tornando in quel posto... posso solo dire che ad ottobre l'anno scorso sono andata via piangendo, ieri ci sono tornata in un mare di lacrime e l'ho rilasciata piangendo. Forse non poteva essere diversamente visto tutto quello che ci ho passato... le mille esperienze fatte e vissute, è un posto a cui sono super affezionatissima per tutte le belle cose che ci ho vissuto fin da quando ero piccolina e ancor più per quelle accadute lo scorso anno... Passeggiando lungo la spiaggia ieri sera tutti i ricordi tornavano vivi e si accavallavano... Però so che con lui non poteva continuare.... doveva finire... ma tutte quelle splendide giornate passate a Jesolo nessuno me le toglierà mai dal cuore.... In questo momento c'è solo tanta solitudine... Vorrei divertirmi, vivere la mia vita, andare fuori... ma in un anno ho fatto piazza pulita di tutto... e per ricostruirmi una vita ci vuole un po' di tempo... io comunque la buona volontà ce la metto!! ... non può piovere per sempre

4 commenti:

Rossella Mazzotta ha detto...

Ho visto che nel tuo blogci sono diverse preparazioni che potrebbero andar bene per un pic nic.
Vuoi partecipare al nostro pic nic virtuale? Siiii???
Lascia il link di ciò che vuoi portare sul mio blog.
Ti aspetto

Fico e Uva ha detto...

L'importante è guardare sempre avanti ! Forza che è proprio vero che non può piovere per sempre..e presto inizierà la primavera!

pequenaculinaria ha detto...

Grazie a tutti :)... oggi il cielo però è pieno di nuvoloni grigi... in tutto il senso!! ma presto ci sarà il soleeee

Ely ha detto...

brava non può piovere per sempre, e in questi giorni il sole riscalda i cuori a Milano e dintorni (io sono a Lecco) quindi non lasciarti abbattere e con una nuova forza ricomincia...
vedrai che piano piano ti sembrerà tutto più facile, buona serata
Ely