sabato 15 marzo 2008

Filoncino al Radicchio, Speck e Noci

Come sempre devo provare cose nuove... per cui nel dover fare una torta salata ma non volerne fare una di classica ho voluto provare con questo... e devo dire che è andata bene visto che è stata spazzolata via tutta in breve :) !
Ingredienti:
pasta per pizza (ammetto... ho preso quella pronta :( )
radicchio rosso
speck
formaggio grana
formaggio asiago
noci
sale, pepe, cipolla
Prima di tutto ho passato in padella con della cipolla il radicchio rosso e poi ho aggiunto le noci tritate e fatto raffreddare.
Ho steso la pasta di pizza e ho coperto con uno strato di fettine di speck, ho poi aggiunto il formaggio grana grattugiato, i cubetti di asiago e infine il composto di radicchio rosso, cipolla e noci che avevo preparato.
Ho chiuso il tutto come un filoncino, fatto delle incisioni su tutti e due i lati e messo in forno ben caldo a 180° per 30 min circa...
Che profumo... e che bontà :)

Nessun commento: