sabato 15 marzo 2008

Risotto agli asparagi e code di gambero

Rieccomi con le mie mille versioni di risotto con code di gamberi! A casa mia se voglio far felice mia mamma devo assolutamente farle un risotto che preveda i gamberi saltati... Quindi ecco qui un'altra versione.
Ho fatto un classico risotto agli asparagi bianchi (dato che adesso inizia ad essere stagione e la mia zona è famosa per gli asparagi bianci di Bassano del Grappa)!
Per cui ho fatto un soffrittino leggero cipolla e aglio, ho portato a quasi cottura gli asparagi, unito il riso e fatto tostare, sfumato e portato a cottura con il brodo vegetale.
A parte ho fatto saltare in padella le code di gambero precedentemente pulite...
Composto il piatto, spolveratina di pepe e rucola fine fine.... e fatta contenta la mamma :)

Nessun commento: