lunedì 14 gennaio 2008

Riso integrale pilaf al Curry e Gamberi

Avevo visto questa ricetta sul canale del Gambero Rosso e mi ispirava molto... come tutte le cose orientaleggianti insomma!! E allora all'opera... anche se rivisitandola un po' visto che nelle ricette che cucino per me cerco di evitare l'uso di tanti grassi e condimenti pesanti.
Ingredienti:
riso integrale pilaf
latte
brodo vegetale
cipolla
code di gamberi
(burro e panna per chi lo vuole più cremoso e corposo)
Ho fatto appassire la cipolla con del brodo vegetale e poi aggiunto il riso ho fatto tostare un po' e poi ho portato a cottura aggiungendo del brodo vegetale e latte (per chi vuole anche solo panna e latte) e a metà cottura il curry.
A parte ho fatto saltare in padella le code di gambero.
Ho composto il piatto e fatto passare un po' in forno ben caldo... chi vuole può aggiungere dei fiocchetti di burro prima di infornarlo.

Nessun commento: