lunedì 7 gennaio 2008

Cestini allo zenzero con Gamberetti allo yogurt e menta

Questo fine settimana ero proprio in vena di usare la menta ovunque ...è vero!! però devo dire che mi è andata bene anche con questo bocconcino :D! Ingredienti: Per il cestino: ho fatto un impasto semplice di farina, sale, zenzero, olio e acqua fino ad ottenere un impasto omogeneo. Code di gambero, yogurt bianco, menta, sale, pepe, olio evo. Ho steso la pasta per il cestino e poi tagliata con il coppa pasta e messa sopra uno stampino spennellato con dell'olio, in forno a 200° finchè era bello dorato. Per il ripieno ho sbollentato le mazzancolle in acqua salata per poco poco, poi ho sgusciato le code e messo a raffreddare. A parte avevo già preparato delle yogurt bianco con delle foglioline di menta e un po' di sale e pepe in modo che si insaporisse un po'. Ho condito poi i gamberetti con la salsa allo yogurt e menta e un filo di olio extravergine di oliva e composto il cestino. Secondo me è un bocconcino simpatico, diverso dalla solita salsa rosa... Si può servire sia come antipasto che come finger food in un buffet

Nessun commento: