mercoledì 9 gennaio 2008

Muffin Pere e Zenzero

Momento di disperazione assoluta... sono a terra come un tappetino!!!
E allora che c'è di meglio di mettersi a fare dei bei dolcetti??!! Per me non c'è niente di più bello che mettermi a cucinare e creare qualcosa di buono!
Ecco qui allora questi muffin un po' speziati ma delicati...
Ingredienti:
250 gr farina
125 gr zucchero
125 gr yogurt bianco
2 uova
1/2 bustina lievito
50 ml olio di semi
1 pera
zenzero in polvere
mandorle
Ho sbattuto le uova con lo zucchero fino a farle montare un po', poi ho aggiunto lo yogurt, l'olio, lo zenzero, il lievito e la farina Ho mescolato tutto per bene e infine ho incorporato le pere fatte a cubetti e delle mandorle tritate.
Ho messo il composto negli appositi stampini e poi in forno ben caldo a 180° per 20 min circa

1 commento:

MARTA BREUNING ha detto...

Perchè non me lo porti in negozio? Lo metto in vendita ai soci che vengono a prendere il caffè o il te. Pietro