giovedì 1 maggio 2008

Muffins al caffè light syle

Ho visto questi muffins nel blog di Fico e Uva e subito mi hanno ispirato... il problema è che sono appena tornata dal viaggio dove ho abbondantemente mangiato per cui occorreva una versione un po' più leggera di questi muffins e allora ho semplicemente fatto qualche sostituzione :) ... non potevo rinunciare a provare a farli!!!

Ingredienti: 125 gr yogurt bianco magro

100 gr zucchero

2 tazzine di caffè

2 uova

200 gr farina

mezza bustina lievito per dolci

scaglie di cioccolata senza zucchero

Ho sbattuto lo yogurt con lo zucchero poi ho aggiunto i tuorli, il caffè e gli albumi montati a neve e infine il lievito e delle scaglie di cioccolato fondente senza zucchero.

Ho riempito gli stampini per i muffins e poi in forno a 180° per circa 18 minuti.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Adoro i muffin in tutte le sue varianti, questi sembrano avere un sapore unico :)
Buon 1° maggio

Fico e Uva ha detto...

E bbbraavvva per la versione light!! L'appuntiamo e i prossimi li facciamo così... l'estate si avvicina..