martedì 27 maggio 2008

Kheer

Una mia collega ha organizzato una cena indiana... e io mi sono prosposta di preparare un dolce INDIANO!!! Immaginate quanto felice era la mia collega che la sollevavo da un piatto e in più era contenta che potessi dar sfogo alla mia cucina...

E così mi sono un po' documentata e ho fatto il Kheer, una specie di budino di riso basmati molto profumato, ho fatto la versione al cardamomo e pistacchi, la ricetta l'ho presa da Dandoliva.

A me, e a tutte le colleghe, è piaciuto molto perchè è leggero e molto molto profumato e fresco... se non fosse per le 2 ore che ho passato a mescolare il composto lo rifarei più spesso :)

7 commenti:

La Signora Laura ha detto...

Ciao! La cucina indiana, lo ammetto, non è tra le mie preferite ma il tuo dolce sembra buono e poi sarà sicuramente profumatissimo...

GG ha detto...

La cucina indiana mi piace tantissimo...sicuramente è un dolce da provare, ancor di più se ci sono i pistacchi, che sono la mia passione...
GG

Ely ha detto...

che buona io adoro la cucina indiana ma sono sempre andata al ristorante e non ho mai fatto nulla, proverò :-)
se hai tempo passa da me c'è un premio da ritirare!!!! baci

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Brav abella ricetta !!! Ciao Lisa
http://ricettedafairyskull.myblog.it/

Fico e Uva ha detto...

Che dolce particolare.. non l'ho mai assaggiato.. bhe mescolarlo per due ore è una bella sfida..ma chissà mai in un uggioso pomeriggio magari lo si prova :-)
baci baci

Ornella ha detto...

Mmmm questo piatto mi incuriosisce parecchio... lo proverò e ti farò sapere!

Anonimo ha detto...

Ma che bella idea! Bravissima deve essere veramente buono.