venerdì 2 maggio 2008

Potato Chips

1° maggio... a casa perchè mezza influenzata e senza voce... che sfortuna con la splendida giornata che è fuori!! E in più non sento nemmeno il gusto di quello che mangio!!!
Però avevo voglia di fare qualcosa di stuzzicoso e veloce...
E allora ecco queste belle patatine fritte sottili sottili!
Dopo aver pelato le patate le ho affettate finissime, quasi trasparenti, quindi lavate abbondantemente con l'acqua fresca fino a che hanno perso quasi tutto l'amido e l'acqua risultava trasparente. Le ho asciugate bene con un canovaccio e poi fritte in olio extravergine.
Alla fine dopo averle messe su carta assorbente le ho salate un po'... e poi Crock :)

3 commenti:

Ornella ha detto...

Grazie mille per essere passata da me... Che bello che è il tuo blog, ora lo linko subito, e queste patatine mi ricordano quando ero piccola, la mia mamma me le preparava prima che io scendessi a giocare giù nel cortile con gli amici e me le metteva dentro la busta del pane così come se avessi il pacchetto di quelle che si comprano... ma devo dire che a me piacciono molto molto di più quetse fatte iin casa che quelle. Grazie ancora e a presto

Mikamarlez ha detto...

Ciao bella gioia!!! come stai??? ho letto da qualche parte che per fare le patatine più croccanti, vanno fatte sbollentare prima con un pò di acqua e aceto..tu che dici ci proviamo????? ero tentata, ma volevo il supporto di qualcuno che amasse la patata fritta come me. un bacino. lety

pequenaculinaria ha detto...

@gialla: ciao Gialla.. che fortunata che eri ad avere la mamma che ti preparava le patatine fatte in casa.. ti ha passato lei la passione per la cucina??

@lety: ciao cara!! tutto abb bene grazie :) a te?? come va??
Questa di sbollenatarle in acqua e aceto non l'avevo mai sentita.. ma spiega un po'.. prima devo farle sottili sottili, poi sbollentarle, asciugarle e poi friggerle??
Beh direi che si potrebbe sperimentare ;)
Baci