mercoledì 7 maggio 2008

Merluzzo allo Zenzero e Pepe Rosa

Buongiorno a tutti... finalmente mi ritaglio 5 min per scrivere un po' ... ma spero presto di riuscire ad avere una connessione anche da casa così alla sera e nel fine settimana potrò dedicarmi un po' al mio blog e a girovagare per tutti gli altri food blog che tanto mi piacciono :).
Questa settimana è iniziata così così ... avvilente come al solito per le relazioni ma con il piede giusto per la volontà di cercare di volermi un po' più bene!!! E dai fino ad oggi sta procedendo bene....
Oggi posto un modo veloce e leggero ma assicuro molto gustoso per preparare e dare un po' di tono a un triste filetto di merluzzo che è stato sfrattato dal congelatore :) (per la pulizia freezer-frigorifero che vi dicevo... a proposito fatta e andata a buon fine :))
Ho fatto appassire il porro con del brodo vegetale, quindi aggiunto il merluzzo scongelato e ho sfumato con poco poco vino bianco e sistemato di sale, a cottura ultimata ho grattugiato dello zenzero fresco e aggiunto il pepe rosa in grani che ho pestato nel mortaio... Un profumo delicatissimo!!
Ed ecco qui un filetto di merluzzo dotato di fascino e nuova vita ;)

10 commenti:

Fico e Uva ha detto...

Bhe un merluzzo riportato a nuova vita... mooltooo invitante!!

Anonimo ha detto...

Brava pequena, stavo proprio pensando a come insaporire il merluzzetto :)
Un abbraccio

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Ciao ti ho invitata ad un meme, ma magari lo hai gia' fatto .. boh vieni a vedere !! Baci Lisa

Sara B ha detto...

una favola! mi intriga moltissimo brava!!

Baol ha detto...

Beh, complimenti! E' veramente molto invitante! :)

pequenaculinaria ha detto...

Sono contenta vi sia piaciuta la rinascita di questo merluzzetto :).. pensare che era proprio triste prima!!
@fairyskull: grazie per l'invito... se mi attivano la connessione nel we lo faccio :)

empordà experience ha detto...

Ciao pequeña! mi piace questo merluzzo, molto fresco e pure veloce da preparare, complimenti!
Besos,
Daniela

Mikamarlez ha detto...

che bello idea che hai Sì...bravissima...grazie di essere passata da me per chiedermi di quello scemotto del mio cane..sta un pò meglio, anche se fa ancora il day hospital..guarda..è stata una settimana di paure e, da quello che ho letto, so che puoi capirmi..ti abbraccio fortissimo e, per favore, nnessuna negatività..mi raccomando, eh??bacini. Lety

Günther ha detto...

bella molto bella questa ricetta mi ricora molto l'infanzia non ci mettevamo lo zenzero...

la Susina ha detto...

buono il merluzzo cucinato così, devo provarlo assolutamente.....