venerdì 1 agosto 2008

Lunga e sfiancante attesa

Che dire… ormai calma e rassegnazione sono diventati la parola d’ordine in questi giorni!!
Al lavoro i clienti sono sempre più sclerati e la consegna dell’appartamento slitta di giorno in giorno, prima era per i primi di luglio, poi metà mese, poi 1 di agosto con tanto di contratto e adesso 7 agosto sembra.. che nervi!!!
Sono furiosa per questo continuo cambio di data… ormai non faccio più nessun programma perché poi ci sto troppo male… ed il fegato è una pappa !! Spero magari di riuscire ad entrare l’8-8-2008 che in Cina spopola come data fortunata per la presenza di 3 volte il numero 8!! Sia mai che ci riesco.. Ieri sera invece vi devo raccontare che ho combinato…. Una mia collega mi ha invitato alla presentazione della prima squadra della società di calcio dove lavora il marito, tanto per uscire un po’ mi ha detto lei… Arrivata al campo sportivo c’era ancora poca gente in giro, pensavamo di andarcene e invece mai avrei pensato di essere ingaggiata in cucina per preparare vassoi con torte salate, formaggi, affettati, roast beef con rucola e grana, macedonia, insalata di riso, rustici vari… Ebbene si: senza volerlo mi sono ritrovata nel mio mondo e in una cucina “da ristornate” con mega frighi e celle frigorifere, fornelli immensi, piani da lavoro in acciaio e lavabi giganti… Ah che bello! Anche se era caldissimo con fornelli accesi e poco tempo a disposizione in circa 40 min abbiamo preparato vassoi su vassoi per circa 100 persone e servito in tavola… E’ stata una bella serata, una cosa inaspettata… ma ero nel mio ambiente!!!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma brava! E' sempre splendido trovarsi nel proprio mondo culinario, con una tale cucina poi. Complimenti per il tour de force.

Anonimo ha detto...

Quanto ti invido! Quanto ti invidio! Quanto ti invidio! Ehehehe! :-D
Ciao bella, tutto bene?
Dai dai che la casetta è vicina, un ultimo sforzo e riuscirai a realizzare il tuo piccolo sogno!
Io ho già lavorato in un ristorante self service quando ero giù a Palermo, brreve periodo ma intenso, in quel paio di mesi, ho fatto un pò di tutto, dal lavapiatti all'aiuto cuoco, ma stare lì dentro per me era l'inizio di un muovo mondo!
Ti auguro un buon weekend, qui s'è buttato il diluvio, c'è un tempo assurdo!
Notte carissima!

pequenaculinaria ha detto...

@ciao mucca pazza!!!
@alberto: mi invidi??? ma valà pazzo ;);)
Carissimo tutto abbastanza bene, sempre in fermento ma inizio a vedere il traguardo! Poi ho deciso che qst fine settimana farò delle marmellate/chutney un po' particolari.. ti farò sapere!E' stata l'esperienza al ristorante che ti ha introdotto nella passione culinaria?
Stanotte anche qui ha fatto un vento+temporale+pioggia da paura... ma stamattina sveglia con il sole...pazzo di tempo!!
Un bacio grande, buon we!!

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Ciao un salutino veloce !!! Baci lisa

Anonimo ha detto...

Sai che il montasio non l'ho mai assaggiato? Qui nella bergamasca ci sono delle ottime formaggelle fresche e stagionate, e del formaggio di monte che si sposa alla perfezione con miele e confetture.
A Clusone, nella val seriana dove la Dona ha la casetta, c'è un negozietto che vende tutte queste confetture strane, tra cui quella che ti ho descritto, al lime ed ananas. Una delle più buone che ho mangiato è stata una composta di cipolle rosse di tropea in aceto balsamico di modena, che ho accompagnato ad un caprino di vaccina...Il fresco del formaggio col sapore leggermente agro della composta erano una sublimazione di piacere!
Hai presente Remy in ratatouille, quando trova un pezzo di formaggio e lo assaggia insieme alla fragola? Uguale uguale! :-D
Grazie di aver lasciato un commento sull'altro blog!
Mi piacerebbe moltissimo farti da guida turistica in giro per la Sicilia, considerando che non ho mai potuto farlo fino ad ora con nessuno!
Ho sempre visitato la mia terra a puntate, una toccata e fuga ovunque.
Volevo farlo a giugno con la Dona ma alla fine è saltato tutto.
Prima o poi ci riuscirò! :-D
Buonanotte carissima,
scambiare quattro parole con te è sempre un piacere!

pequenaculinaria ha detto...

Ciao Alberto caro!!! ah che giornata intensa... ma chiudo qst ore di lavoro rispondendo a te :) è sempre un piacere anche per me leggere i tuoi post e commenti... chiaccherare con te insomma :):)!!
Io adoro i formaggi, che siano freschi o stagionati mi piacciono proprio tanto, per un po' sono stata intollerante al latte e ti assicuro che è stato bruttissimo.. adesso però mi rifaccio con tutti i tipi di formaggio possibili!
Mi piacciono sia naturali che accompagnati da mostarde, miele e marmellate, mi ricordo la prima volta in Garfagnana... che rivelazione!
Deve essere proprio una goduria quella con la cipolla rossa... adesso cerco qualce ricettina in tema visot anche che a casa sono piena di aceto balsamico di modena!!
Sarebbe un onore mio averti da guida in Sicilia... mai dire mai :)!
A te oggi com'è andata? come stai?
Un bacio