venerdì 15 agosto 2008

Ferragosto... o Autunno??

Ma dove siamo finiti??? Questo tempo è proprio impazzito! L'altro giorno c'è stata una tromba d'aria che ha sradicato alberi e fatto vari disastri... oggi nuvoloni e nuvoloni fino a una pioggia violenta con forti raffiche di vento e la temperatura si è abbassata notevolmente!
Mi ricordo quando il ferragosto di 2 anni fa è grandinato così tanto che avevo il giardino tutto bianco... ah dove siamo finiti :)!!
Comunque metereologia a parte questo è il primo ferragosto a casetta mia... purtroppo non avendo molti amici, e quelli che ho sono sparsi per l'Italia, e non avendo un compagno sono rimasta qui a casa!!
Ma di certo non mi abbatto per questo :)
A pranzo sono andata dai miei zii in campagna dove oltre ad aver fatto un lauto pranzo ho fatto anche scorta di tante delizie del loro orto!!
Ho raccolto zucchine, pomodori e melanzane ... ma soprattutto MORE e FICHI e lo ammetto, lo zio mi ha anche dato una cassa del suo buon vino, un po' di rosso da tavola, un po' di ramandolo e una bottiglia di recioto nero, mi ha detto che devo aprirla per un'occasione speciale... e io spererei tanto di averne il motivo la settimana prossima!!
Ah che bontà!! Adesso non vedo l'ora di fare qualche bel piattino... di sicuro qualche bel risottino particolare ci stà... poi se avete consigli su qualcosa di particolare aspetto i vostri commenti!!!
Questa sera per coccolarmi e festeggiare questo ferragosto mi sono presa un po' di SUSHI!! Da quanto che ne volevo mangiare un bel piattino :):)

Con tutta la voglia che avevo mi sono ricordata solo dopo che ci poteva stare bene una foto :):)!!

Poi mi sono messa a provare i vari elettrodomestici.. la lavatrice sta andando... spero proprio di non combinare disastri (vi dirò com'è andata ... intanto so già che passerò un'ora di ansia per la paura di aver combinato qualcosa) e il forno ha già riscontrato la mia approvazione!!!

Ho fatto dei MUFFINS CON LE MORE: Guardate un po' qui le foto.. si capisce subito che va alla grande :):)

Ho fatto il classico impasto che uso solitamente anche per il plum cake (lo trovate qui) e al centro ho messo una mora... Ecco qui il risultato :)

E voi come avete passato questo Ferragosto 2008???

1 commento:

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Ciao grazie, buon ferragosto anche a te anche se oramai e' passato .. evviva la tua casa nuova !!!! Baci Lisa