giovedì 26 giugno 2008

Salisburgo e Dintorni

Adesso che ho trovato questo programmino di grafica andrei avanti a modificare e pubblicare foto a tutto andare!! Troppo carino... anzi se ne conoscete di belli fatemi sapere che mi sento lanciata :)...
Comunque questo post è per raccontarvi il mio scorso week end quando sono stata letteralmente spedita per lavoro a Salisburgo a seguito di un gruppo... Non vi dico che nervoso: con il motivo che devo conoscere più destinazioni possibili, vederle, capirle, imparare, studiare i tempi, fare i sopra luoghi a ristoranti e hotel etc... il mio week end pieno di impegni si è andato a far benedire e così ho perso il concerto di Vasco Rossi, di cui avevo già il biglietto, una giornata al mare e una cena con partita dell'Italia a casa di un amico di amici che tornava da Miami... che ne dite??? Avevo diritto ad avere le palline un po' girate?????
Eh vabbè ormai è andata così e la rabbia è stata sbollita... adesso rimangono solo gli insegnamenti e le belle cose che ho visto tra Salisburgo e dintorni... I paesaggi austriaci sono davvero rilassanti, montagne ricoperte da una vegetazione intensa di un verde favoloso, cielo azzurro limpidissimo e tanti mucchietti di case in tipico stile austriaco... la prima impressione è stata proprio quella della tranquillità, dell'ordine, della qualità di vita. Poi Salisburgo è proprio una bella città, facile da visitare e con un centro storico proprio grazioso... tutto decorato e preciso anche se nel bel mezzo degli europei di calcio... Non ho avuto molto tempo per apprezzare negozi, caffetterie, e localini... però da una prima occhiata mi sembravano molto validi e variegati per cui di sicuro ci tornerò per provarli tutti :).
Durante il weekend abbiamo visitato anche la Regione dei Laghi, che dire qui il silenzio e il paesaggio la fanno da padroni anche in piena stagione turistica, il top per chi vuole un po' di pace, tutto il contrario invece al Castello di Helbrunn dove ci siamo divertiti nel parco del castello con i giochi d'acqua inventati dal proprietario per allietare se stesso e gli ospiti e ancor oggi funzionanti... e infine le Miniere di Sale di Hallein, siamo entrati nel cuore della montagna nelle cave di estrazione, è stata un'esperienza simpatica ma se penso ai minatori che ci hanno lavorato e che sono morti... beh allora fa davvero anche tanto pensare .

Nessun commento: