mercoledì 24 settembre 2008

Hasta Luego Fuerteventura!!

Non pensavo che fosse un'isola così bella!!! Arida, secca e selvaggia, con un mare limpido e cristallino. Dune di sabbia e vulcani spenti, piante inesistenti e pochissime strade asfaltate!!
E' l'isola delle Canarie che è più vicina all'Africa, dista solo 96 km dal Sahara ma gli elisei rendono il clima molto più piacevole!!
Ho passato davvero una bella settimana e come sempre, quando si tratta di vacanze, i giorni sono volati fin troppo veloci.
Abbiamo noleggiato un'auto e abbiamo girato alcune parti dell'isola ma abbiamo anche fatto un escursione in jeep e siamo andati dove con l'auto non si sarebbe potuti arrivare...
Ho guidato per la prima volta in un paese straniero... è stato emozionante all'inizio e mi sono resa conto di quanto è bello poter essere indipendenti e poter girare come si vuole!! L'unica cosa che un po' mi è dispiaciuta è che tante splendide baie erano irraggiungibili in macchina perché erano collegate solo con strade sterrate molto lunghe e pericolose in auto....
Nonostante questo però alla vista di questo paradiso non sono riuscita a tirarmi indietro e mi sono lanciata nello sterrato :)
Queste due foto qui sotto sono della baia di Sottovento a Risco del Paso, mi dispiace solo che non era limpidissimo e le foto magari non rendono... ma giuro che l'acqua era trasparente, la sabbia bianca e finissima e abbiamo preso il sole su una lingua di sabbia che si formava con la marea!

In questo posto, lontano dal mondo e davvero poco frequentato... da rimanere qui!!!

Un'altra splendida spiaggia e El Cotillo nella parte ovest dell'isola... qui ci siamo arrivati in jeep!! Questo giorno invece era un bel po' nuvoloso e nelle foto si vede il contrasto con il plumbeo del cielo e i colori della sabbia e del mare (nuvoloso...ma è stato il giorno in cui mi sono scottata il naso!!)

L'ultimo giorno siamo andate invece a Coralejo, nella parte nord dell'isola, dove le dune di sabbia arrivano fino al mare.. troppo bello!! Siamo andate in compagnia di Andrea, che ha reso molto più piacevole la mia vacanza in quest'isola... anche se non so se lo riuscirò più a rivedere, e anche qui abbiamo scoperto l'ennesimo angolo sbalorditivo di quest'isola!

Insomma... che ve ne pare????

Nel villaggio poi c'erano dei splendidi giardini di piante grasse, gigantesche, immense rispetto a quelle che abbiamo nelle nostre case

Ecco qui un breve resoconto di una settimana di mare e sole... un po' di meritato relax, anche se devo dire che una sola settimana è davvero poco per staccare un po'!! Quando riuscirò mai a fare 2 settimane di fila???? Spero nel prossimo anno....

Intanto sono tornata subitissimo al lavoro (dopo solo 5 ore dal mio rientro in Italia) e i ritmi sono super sostenuti... Per cui spero di riuscire a trovare cmq tempo per qualche prossima bella ricettina!!

8 commenti:

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Che bei posti !!! Bentornata !!! Baci Lisa

Anonimo ha detto...

Che foto!
Bellissime!
Prima o poi visiterò anch'io quest'isola!

Anonimo ha detto...

Ciao Silvia!
Buon inizio di settimana carissima!

Ely ha detto...

ahhhh che posti meravigliosi..... quando riuscirò a fare una vacanza che sia vera vacanza??? senza lavare stirare e cucinare??? dai mancano poi anni ai 20 anni di matrimonio ce la faremo???? baciiii e bentornata!!!
Ely

Carmine ha detto...

che belle foto da fuerteventura è proprio un isola cosi

GIANCHEF ha detto...

che viaggio stupendo!!ne avevo gia sentito parlare molto bene e vedendo le tue foto e' davvero da vedere!!ciao ciao aspetto qualche tua nuova ricetta!!!

Mikamarlez ha detto...

certo che sei più latitante di me...sove te ne sei andata adesso??? Tornaaaaaa!!!..'sto Veneto aspetta a te!!! Baci.Lety

Anonimo ha detto...

Ho prenotato proprio ieri la mia vacanza per fuerteventura, e adesso mi sto girando siti e blog per cercare un po' di info, magari di posti diversi dal solito..mi sa che noleggerò anche io l'auto come hai fatto te...