martedì 4 novembre 2008

Risotto alla Zucca

Son tornata ai fornelli :):)!! ah che goduria... questo fine settimana ho avuto il tempo di "spignattare" un po' e di pensare anche a qualche cena!!
Questo tempo da lupi poi mi ispirava qualcosa di cremoso, di gustoso ma leggero... e che c'è di meglio allora di un bel risotto alla zucca??? Io vivrei di risotto e quello alla zucca poi è uno dei miei preferiti, zucca e speck, zucca e taleggio, zucca e rosmarino.... buonooooo!!
Questa volta ho fatto un bel Risottino alla Zucca cremoso cremoso.
Ho fatto appassire la cipolla rossa di tropea, uno spicchio di aglio e aggiunto la zucca a dadini, salvia, rosmarino e portato avanti la cottura con del brodo vegetale, quando la zucca era bella morbida ho aggiunto e tostato il riso, sfumato con del vino bianco e poi portato a cottura con il brodo vegetale. A fiamma spenta, dopo aver tolto rametto di basilico, foglie di salvia e aglio, ho mantecato con del formaggio cremoso, poi una spolverata di grana e una macinata di pepe... e pronto per essere servito!!

4 commenti:

Mikamarlez ha detto...

ciao tesorina..bentornata!!! Io in questo periodo sono impegnatissima, ma conto di passare da Vicenza prossimamente...ti farò sapere.baci.lety

Günther ha detto...

bentornata era un po che non ti vedeva in giro, gran bel risottone a presto

Anonimo ha detto...

Buonoooooooooooooooooooo!
Zucca e rosmarino...non ci avevo mai pensato!

Anonimo ha detto...

Io non riesco a capire come fai a essere così brava!!!!
Ti indio
Silvia
la tua sorellina ;-)