lunedì 10 novembre 2008

Tortino Salato di Pere e Taleggio + Rotelline allo spek

Ecco qui una ricettina sfiziosa per salutarvi prima di partire per un viaggio che vi dirò, un po' spaventa anche me!!!
Domani mattina infatti parto per Israele, sono 5 giorni di full immersion nella visita di hotel in quanto per l'anno prossimo c'è già moltissima richiesta per la Terrasanta... e allora io vado a fare un po' di sopralluogo!! Questa volta non avrò dietro nessun cliente lamentoso ma correrò fra tutti gli hotel possibili :)!!
In queste sere sto attuando l'operazione SVUOTA FRIGO in quanto da quando vivo da sola non posso fare altrimenti prima di partire per un viaggio... però devo dire che mi sta andando abbastanza bene... stasera mi farò dei fagottini di radicchio rosso, speck e magari del formaggio il tutto al forno... non male eh??
Una delle sere passate invece avevo una cena da me e ho fatto queste sfiziose tortine salate che mi ha consigliato un signore che viene in palestra con me (ebbene sì attenti al fisico ma anche alla buona tavola).
TORTINA SALATA CON PERE E TALEGGIO
Ho usato la pasta sfoglia già pronta, il composto è stato fatto con delle pere sbucciate e saltate in padella con dell'olio e rosmarino, raffreddate e unite al composto di 1 uovo, panna, yogurt, formaggio grana, sale e pepe. Prima di infornare ho aggiunto dei pezzettini di taleggio e poi in forno a 180° finchè è ben dorato.
Con gli avanzi di pasta sfoglia poi ho fatto queste simpatiche e gustosissime ROTELLINE DI SPECK... della serie non si butta mai via niente!!
Un saluto a tutti, vi auguro una bella settimana piena di soddisfazioni e buon umore!!
Spero di tornare tutta intera.. anche se la mia preoccupazione più grande sono i controlli speciali che vengono fatti in aeroporto per questa destinazione!!!

1 commento:

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Golose le rotelline !! Ciao !!!