
Son tornata ai fornelli :):)!! ah che goduria... questo fine settimana ho avuto il tempo di "spignattare" un po' e di pensare anche a qualche cena!!
Questo tempo da lupi poi mi ispirava qualcosa di cremoso, di gustoso ma leggero... e che c'è di meglio allora di un bel risotto alla zucca??? Io vivrei di risotto e quello alla zucca poi è uno dei miei preferiti, zucca e speck, zucca e taleggio, zucca e rosmarino.... buonooooo!!
Questa volta ho fatto un bel Risottino alla Zucca cremoso cremoso.
Ho fatto appassire la cipolla rossa di tropea, uno spicchio di aglio e aggiunto la zucca a dadini, salvia, rosmarino e portato avanti la cottura con del brodo vegetale, quando la zucca era bella morbida ho aggiunto e tostato il riso, sfumato con del vino bianco e poi portato a cottura con il brodo vegetale. A fiamma spenta, dopo aver tolto rametto di basilico, foglie di salvia e aglio, ho mantecato con del formaggio cremoso, poi una spolverata di grana e una macinata di pepe... e pronto per essere servito!!
4 commenti:
ciao tesorina..bentornata!!! Io in questo periodo sono impegnatissima, ma conto di passare da Vicenza prossimamente...ti farò sapere.baci.lety
bentornata era un po che non ti vedeva in giro, gran bel risottone a presto
Buonoooooooooooooooooooo!
Zucca e rosmarino...non ci avevo mai pensato!
Io non riesco a capire come fai a essere così brava!!!!
Ti indio
Silvia
la tua sorellina ;-)
Posta un commento