Finalmete la mia sorellina è venuta a cena a casetta mia!! Ebbene sì in questi 4 mesi che vivo qui non eravamo mai riucite a organizzare una cenetta.. ieri sera invece siamo riuscite a concretizzare questo nostro incontro e abbiamo brindato a un anno dal nostro incontro in quel di Russia!!! Per l'occasione niente di meglio che preparare un bel piatto di sushi: maki di tonno, nighiri di gambero e un sashimi di gamberone!!! La foto non è delle migliori però sono soddisfatta della mia opera... era quasi un anno che non preparavo più il sushi.. che vergogna!!! Questi piatti li avevo preso con il mio ex proprio per le nostre mangiate di Sushi!!! Questa settimana è stata molto impegnativa al lavoro... in ufficio è un periodo di fuoco e anche se mi dispiace non ho più molto tempo ed energie per mettermi a preparare delle belle ricette!! Spero migliori la situazione ma so per certo che almeno fino a tutto gennaio sarà molto dura!! Non mi sono dimenticata del mio blog però :) solo che presa da mille cose spesso fatico il tempo per starci un po' dietro!! Un saluto a tutti e una buona domenica!!
domenica 30 novembre 2008
sabato 22 novembre 2008
TerraSanta...per la prima volta sono contenta di essere tornata a casa!!
Tornataaaa!! Ah che felice!!! L'arrivo a Malpensa è stato uno dei più belli in tutta la mia vita!! Sarà che mi hanno fatto vivere uno stress e sfinimento incredibile a Tel Aviv sarà che un po' Malpensa ormai lo conosco come le mie tasche ma mi sentivo proprio a casa!! Nessun interrogatorio all'arrivo e nessuna perquisizione... che bello!!
Quest'ultimo viaggio è stato molto intenso e impegnativo, in 4 giorni ho visto e catalogato 25 hotel e ho anche visitato gran parte di quello che la gente che va in tour fa in 8 giorni!! Ero proprio distrutta!!
E' stato però un viaggio molto istruttivo, mi ha fatto capire e toccare con mano cosa significano Israele e Palestina... niente da fare: quando si va in un posto si capisce molto di più e non ci sono libri, giornali o tv che possono sostituire l'esperienza diretta!!
Essendo questo un blog alla portata di tutti non posso esprimere le mie opinioni liberamente su una questione così delicata...
Però posso dirvi che non mi ero mai sentita considerata un soggetto periocoloso prima, tanto meno mi ero sentita indesiderata in un paese come mi è successo questa volta.
Non potrò mai farvi capire tutti i controlli che mi hanno fatto, i numerosi interrogatori ripetuti svuotamenti di borse e valigie a distanza di 2 passi, domande e domande sul mio lavoro e sui miei viaggi!!!
Una cosa mi ha comunque affascinato di questo paese: tante popolazioni e religioni diverse una affianco all'altra, è un equilibro sottilissimo, è un mix di persone: ebrei, cristiani, mussulmani, ortodossi, arabi cristiani... un miscuglio incredibile!!
Il muro del pianto
La spianata delle Moschee
Ammetto: le uniche cose che hanno risollevato l'umore in questo viaggio sono state le varie fumate di narghilè e la mia mega suite a Betlemme (era più grande del mio appartamento)!!!!
Adesso mi rimetto 'impegno a cucinare :) ma se mi dicono che devo partire in 5 min ho la valigia pronta!!!
lunedì 10 novembre 2008
Tortino Salato di Pere e Taleggio + Rotelline allo spek
Ecco qui una ricettina sfiziosa per salutarvi prima di partire per un viaggio che vi dirò, un po' spaventa anche me!!!
Domani mattina infatti parto per Israele, sono 5 giorni di full immersion nella visita di hotel in quanto per l'anno prossimo c'è già moltissima richiesta per la Terrasanta... e allora io vado a fare un po' di sopralluogo!! Questa volta non avrò dietro nessun cliente lamentoso ma correrò fra tutti gli hotel possibili :)!!
In queste sere sto attuando l'operazione SVUOTA FRIGO in quanto da quando vivo da sola non posso fare altrimenti prima di partire per un viaggio... però devo dire che mi sta andando abbastanza bene... stasera mi farò dei fagottini di radicchio rosso, speck e magari del formaggio il tutto al forno... non male eh??
Una delle sere passate invece avevo una cena da me e ho fatto queste sfiziose tortine salate che mi ha consigliato un signore che viene in palestra con me (ebbene sì attenti al fisico ma anche alla buona tavola).
TORTINA SALATA CON PERE E TALEGGIO
Ho usato la pasta sfoglia già pronta, il composto è stato fatto con delle pere sbucciate e saltate in padella con dell'olio e rosmarino, raffreddate e unite al composto di 1 uovo, panna, yogurt, formaggio grana, sale e pepe. Prima di infornare ho aggiunto dei pezzettini di taleggio e poi in forno a 180° finchè è ben dorato.
Con gli avanzi di pasta sfoglia poi ho fatto queste simpatiche e gustosissime ROTELLINE DI SPECK... della serie non si butta mai via niente!!
Un saluto a tutti, vi auguro una bella settimana piena di soddisfazioni e buon umore!!
Spero di tornare tutta intera.. anche se la mia preoccupazione più grande sono i controlli speciali che vengono fatti in aeroporto per questa destinazione!!!
martedì 4 novembre 2008
Risotto alla Zucca
Son tornata ai fornelli :):)!! ah che goduria... questo fine settimana ho avuto il tempo di "spignattare" un po' e di pensare anche a qualche cena!!
Questo tempo da lupi poi mi ispirava qualcosa di cremoso, di gustoso ma leggero... e che c'è di meglio allora di un bel risotto alla zucca??? Io vivrei di risotto e quello alla zucca poi è uno dei miei preferiti, zucca e speck, zucca e taleggio, zucca e rosmarino.... buonooooo!!
Questa volta ho fatto un bel Risottino alla Zucca cremoso cremoso.
Ho fatto appassire la cipolla rossa di tropea, uno spicchio di aglio e aggiunto la zucca a dadini, salvia, rosmarino e portato avanti la cottura con del brodo vegetale, quando la zucca era bella morbida ho aggiunto e tostato il riso, sfumato con del vino bianco e poi portato a cottura con il brodo vegetale. A fiamma spenta, dopo aver tolto rametto di basilico, foglie di salvia e aglio, ho mantecato con del formaggio cremoso, poi una spolverata di grana e una macinata di pepe... e pronto per essere servito!!
Iscriviti a:
Post (Atom)