giovedì 1 gennaio 2009

Cenone privato di Capodanno

Finito... finito il 2008!!! Finalmente, non se ne poteva più... anche se non cambierà niente da un giorno all'altro però iniziare un nuovo anno dà sempre una sferzata di novità!!
E' anche vero che ormai ero con la testa nel 2009 già da un paio di mesi.. di sicuro però adesso non farò più confusione :)!!

Per concludere questo 2008 anche se in forma privata non mi sono fatta mancare un mini cenone.. e quindi mi sono messa all'opera per provare qualcosa di gustoso.

Antipasto: Cuore di Radicchio rosso con formaggio cremoso e salmone

Primo: Risotto allo spumante e Rosa di Salmone affumicato

Questo è stato un vero esperimento... almeno per me!! Sentivo spesso parlare del risotto allo Champagne e allora perchè non provare con uno spumante italiano??

Ho fatto una base di cipolla, fatto tostare il riso e poi portato a cottura con lo spumante anche se l'ultima parte l'ho allungata con del brodo vegetale perchè mi sembrava un po' troppo tutto quello spumante!!! A cottura ultimata un po' di pepe rosa e sopra delle striscioline di salmone... beh una vera bontà!! Ero proprio curiosa di questo piatto e sono stata soddisfatta!

Secondo: Capesante e Scampi al forno

Semplici semplici ma sempre buoneeee!!

E poi non potevano mancare le lenticchie (meglio abbondare su queste che non si sa mai che portino davvero tanti soldini :) )

E come dolce Pandoro con una cremina dolce!!!

E' stata una fine dell'anno un po' insolita lo so... Però sono stata contenta così questo è l'importante!! Poi sono passati i miei zii e siamo andati in piazza per il brindisi!!

La cosa più magica però è stata la NEVE!!!

Ebbene sì... è stata magica!! Alle 22.30 ha iniziato a nevicare e ha continuato fino a stamattina... era tutto bianco, tutto innevato, a mezzanotte scendeva così fitta che era splendido!! Sembravo una bambina da quanto ero contenta e per come camminavo incurante del freddo e del bagnato sotto la neve...

Sì si può proprio dire.. la neve è stata un bellissimo regalo che ha reso questo capodanno un po' più speciale!!

Auguro a tutti un 2009 pieno di sorrisi veri, soddisfazioni e che si possano realizzare i vostri sogni!! Un abbraccio

2 commenti:

Mikamarlez ha detto...

yanti auguri tesoro, per un bellissimo anno nuovo, che ti porti tutto quello che desideri di più.baci.lety

Nicoletta ha detto...

"Ecco per te il 2° numero di OPEN KITCHEN MAGAZINE!
Per sfogliarlo gratis clicca qui:

http://www.openkitchenmagazine.com/

Puoi seguirci anche su Facebook cliccando qui:

http://www.facebook.com/openkitchenmagazine

Un abbraccio,
il Team di OPEN KITCHEN MAGAZINE

ps: ci farebbe molto piacere se potessi condividere il banner del magazine con tutti i tuoi amici! Per farlo basterà andare sul nostro sito, nella sezione "condividi" e prelevare la copertina del magazine; il link diretto è questo:
http://www.openkitchenmagazine.com/condividi/
Te ne saremmo davvero grati! ^.^"